“Desidero esprimere la mia piena solidarietà al consigliere comunale di Avola Giovanni Rametta, destinatario nei giorni scorsi di insulti e affermazioni inaccettabili da parte dell’assessore Paolo Tanasi. Il rispetto personale e istituzionale non è un dettaglio accessorio, ma la base stessa della convivenza democratica”.
Lo dichiara l’on. Carlo Auteri, deputato regionale della Democrazia Cristiana, intervenendo in merito alla mozione di censura presentata in Consiglio comunale ad Avola.
“I toni e le espressioni utilizzate dall’assessore Tanasi sui social hanno superato ogni limite e, per questo, mi unisco all’appello per un gesto pubblico di scuse – sottolinea -. A tutti può capitare di sbagliare, ma ammettere un errore con dignità è segno di maturità umana e politica. Solo così si può ristabilire un clima di dialogo civile all’interno delle istituzioni. Offese e attacchi personali non possono mai sostituire il confronto, nemmeno nelle fasi più accese della dialettica politica. Mi auguro che quanto accaduto possa rappresentare l’occasione per un passo indietro e, allo stesso tempo, per un passo in avanti sul piano del rispetto reciproco e della responsabilità pubblica”.
Auteri (DC): “Solidarietà al consigliere Rametta. Tanasi chieda scusa”
