Siracusa – Sequestrati beni per 1,7 milioni di euro a una coppia di Caminanti
Beni per oltre 1,7 milioni di euro sono stati confiscati dai finanzieri del Comando Provinciale di Messina su provvedimento della Corte di Appello, a due siciliani. I due avrebbero agito con estorsioni e truffe ai danni di anziani. Si tratta di un uomo di 41 anni originario di Palermo ed una giovane donna di 29 anni di origini siracusane appartenenti ad un particolare gruppo nomade, diffuso soprattutto in Sicilia e noto come “caminanti” la cui comunità più numerosa è residente a Noto. Proprio da Noto partivano diretti in tutta Italia, per poi scegliere, con cura, le loro vittime, l’ultima delle…
