Carillon vivente ancora di scena a Priolo (Foto e Video)


Magia d’altri tempi grazie al carillon vivente. Un evento poetico e di forte impatto che ha debuttato ieri a Priolo. Ad assistere alla sfilata e a complimentarsi con i due artisti anche il Sindaco, Pippo Gianni. Il pianoforte a coda, suonato da un pianista incipriato, in parrucca e abiti settecenteschi, accompagnerà una ballerina che danzerà sulle punte, su una piattaforma montata sopra il piano. Lo spettacolo ha già emozionato il pubblico di numerose città d’Italia e del mondo ed è stato protagonista di importanti kermesse internazionali, ricevendo riconoscimenti e consensi dalla critica. Le performance del carillon vivente sono diventate virali anche su Facebook, con oltre 30 milioni di visualizzazioni, più di 1000 repliche in 24 nazioni diverse, vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, scelto dai Coldplay per la finale di XFactor, protagonista del video “Beautiful Disaster” di Mika e Fedez. In esclusiva per la Sicilia, lo spettacolo sarà anche oggi pomeriggio a Priolo Gargallo. Appuntamento alle 17::30, in piazza Quattro Canti. La sfilata proseguirà per le vie Castel Lentini e Pentapoli.
Ad accompagnare il carillon vivente, una parata di Babbi Natale, elfi e auto storiche.
Sempre oggi pomeriggio, alle 19:00, presso la chiesa dell’Angelo Custode, “Canti e Cunti A Lu Bamminu”, suggestivo concerto dei Canterini di Ortigia.
Domani, domenica 29 dicembre, alle 19:00, presso il teatro comunale, concerto di musica lirica di Natale, curato dall’associazione fondata dal tenore Marcello Giordano, recentemente scomparso.
Tutti gli eventi fanno parte del calendario di manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione Gianni.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.