Lo comunica Vincenzo Vinciullo. Con due separati provvedimenti, il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha disposto l’emanazione di due decreti di liquidazione delle somme di 207.041,75 euro e di 66.578,50 euro per la realizzazione della Caserma dei Vigili del Fuoco – Distaccamento di Augusta.
Come si ricorderà, con D.D.G. del 13/06/2014 era stata finanziata, e nel contempo impegnate le somme di 4.251.655,19 euro, per la costruzione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco, Decreto che era stato debitamente vistato dalla Ragioneria centrale il 10 luglio 2014 e con il quale si autorizzava l’emissione degli ordinativi di accreditamento in favore del sindaco del Comune di Augusta quale funzionario delegato alla realizzazione dell’opera.
Le somme liquidate sono, quindi, destinate al Comune di Augusta su Girofondi intrattenuto presso la Banca d’Italia, nel rispetto delle nuove disposizioni di legge previste dal Decreto Legislativo 118/2011 così come recepito dall’Art. 11 della Legge regionale 13 gennaio 2015, n.3 che ha previsto appunto l’applicazione in Sicilia delle nuove norme di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio per evitare debiti fuori bilancio da parte degli Enti locali e della stessa regione.