Codici ai cittadini: segnalateci le Rsa che non forniscono informazioni sulle condizioni degli ospiti e negano le visite  

 

L’associazione Codici torna a puntare la propria attenzione sulle Rsa e lo fa con un appello alla cittadinanza. Segnalate le strutture che negano informazioni sulle condizioni degli ospiti e vietano le visite ai parenti, questo l’invito legato a quanto successo solo pochi mesi fa, quando si parlava della strage nelle Rsa.

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione sul fronte Coronavirus – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e non possiamo nascondere la nostra preoccupazione, ricordando cosa è successo nelle Rsa durante la prima, drammatica ondata del Coronavirus. Solo pochi mesi fa si parlava di strage per l’altissimo numero di contagi e morti in queste strutture. Ci auguriamo che chi è preposto a vigilare sulle Rsa, gestendone e monitorandone l’attività, tenga bene in mente quella tragedia affinché non si ripeta, adottando misure più efficaci. I parenti degli ospiti di queste strutture devono essere informati in maniera tempestiva e adeguata sulle condizioni dei propri cari ed hanno anche il diritto di vederli, ovviamente con tutte le precauzioni del caso. Per questo invitiamo i cittadini a segnalare eventuali problemi in tal senso, a segnalare le strutture che negano informazioni sullo stato di salute degli ospiti oppure le visite. Dal canto nostro, continueremo a monitorare la situazione, pronti a fornire assistenza”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala