Comitato Stop Veleni: Un incontro alla “vita”

Il Comitato Stop Veleni annuncia La manifestazione per la Vita in Ricordo delle Vittime del Cancro dell’AERCA (Area a Rischio di Crisi Ambientale ) di Siracusa che si svolgerà ad Augusta giorno 28 Ottobre 2023 con partenza dal Cimitero comunale alle ore 9.30 e  con arrivo in Piazza Duomo dove si concluderà alle ore 13.00.
I partecipanti sono invitati a portare con sé una foto dei loro cari defunti, e/o un cartello con scritto “Salus populi suprema lex” e ad apporre ai balconi, lungo il tragitto del corteo, delle lenzuola con scritto “Vogliamo vivere”.
Sono Invitati a partecipare i Sindaci di Augusta Priolo Melilli Siracusa Floridia e Solarino, il Prefetto di Siracusa, il Vescovo di Siracusa, Asp Siracusa, Autorità di Sistema portuale di Augusta, i Consiglieri Comunali, le Associazioni, le Scuole e le Parrocchie.

Contestualmente alla Manifestazione verrà inviato un documento alle Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali per denunciare e riportare l’attenzione verso il grave problema ambientale e sanitario che attanaglia da moltissimi anni il territorio e i suoi abitanti.

Comments

comments

By Giorgia Maria Indriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala