Covid – In Sicilia 744 i nuovi casi, 76mila prenotati per il vaccino

Il bollettino di oggi dice che ci sono 744  i nuovi positivi al covid, 1.337 le persone attualmente ricoverate (66 in meno di ieri) e 1.331 le persone finora guarite. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 24. Il governatore, in conferenza stampa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sottolinea due dati per confermare la bontà delle scelte. “All’indomani dell’istituzione della zona rossa i nuovi positivi erano stati quasi duemila, mentre le persone ricoverate 1.618. Oggi i numeri sono in calo rispetto ad allora”.

Musumeci dice: “Sono 113mila persone che finora hanno ricevuto il vaccino, di cui 97.848 hanno completato la vaccinazione. Da domani arrivano in Sicilia i vaccini di Astra Zeneca. Le persone ultraottantenni che si sono registrate per la vaccinazione sono stato oltre 76mila. Il 90 per cento ha scelto di prenotarsi sulla piattaforma, il resto tramite call center. In Sicilia arriveranno centomila dosi di Astra Zeneca per la fascia di età 18 – 55 anni”.

I nuovi vaccini saranno somministrati alle forze dell’ordine e operatori della scuola. Non si sa ancora da quale categoria si partirà. Si attende la conferenza Stato-Regioni. Sul tema varianti che potrebbero rendere meno efficace il nuovo vaccino dall’assessore Razza arrivano rassicurazioni sull’efficacia. A proposito delle varianti Musumeci interviene per spiegare di “non condividere l’allarme per i quattro casi siciliani”. Intanto non c’è alcuna conferma sull’esistenza di un caso di variante africana. Confermati invece i casi di variante Inglese ma, dice Musumeci, “i contagiati sono per fortuna tutti in buone condizioni di salute. Monitoriamo ma niente preoccupazione”.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala