Cresce la raccolta differenziata nel quartiere Grottasanta. Sindaco e assessore: dati tendenziali molto positivi

Siracusa, 25 marzo ’21 – “Siamo davvero soddisfatti dell’andamento della raccolta differenziata nel rione Mazzarrona e nelle altre zone del quartiere Grottasanta in cui recentemente sono stai eliminati i cassonetti stradali”.
Lo dicono il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore all’Igiene urbana, Andrea Buccheri, analizzando i primi effetti da quando è stato ulteriormente esteso il sistema porta a porta.
“Osserviamo – proseguono il sindaco Italia e l’assessore Buccheri – il pieno rispetto delle giornate e degli orari di conferimento e non c’è stato, a differenza di altri casi, il fenomeno dell’abbandono dei sacchetti di rifiuti lì dove c’erano prima i cassonetti verdi. Ci siamo presi un po’ più di tempo per mettere tutti nelle condizioni migliori per affrontare il passaggio dalla raccolta tradizionale a quella porta a porta, ma i risultati ci stanno dando ragione”.
I primi dati del 2021 dicono che, dalle ultime rimozioni di cassonetti stradali, la raccolta differenziata in città tende ad avvicinarsi al 50 per cento. Il risultato complessivo del 2020 è stato del 41,20 per cento con un incremento di 13 punti sul 2019.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.