Ogni giorno che passa siamo sempre più disperati. Inizia con queste parole l’accorato appello lanciato dalla moglie di uno degli operai dell’ex Set Impianti, che dovrebbero transitare al consorzio Synergo, la società subentrata nell’appalto per le manutenzioni in alcune grandi imprese della zona industriale priolese.
Il messaggio della donna prosegue affermando che “Alcuni operai hanno iniziato a lavorare ma mio marito e altri dipendenti ancora sono a casa nonostante hanno già fatto le visite mediche. La cosa più grave e ché nessuno ci informa e sì impegna a pagare”.
Una situazione di assoluta emergenza che colpisce i lavoratori e le loro famiglie, che si trovano nel limbo non sapendo quando materialmente torneranno a lavorare.
“Sono quasi 6 mesi senza stipendio e senza ammortizzatori sociali – dice la donna – come dovremmo vivere? Non possiamo pagare l’affitto, le bollette della luce e per il necessario. Io sono una persona diabetica e sono arrivata al punto che non posso neanche curarmi”.