Fondi Europee, l’economista Santi Tomaselli: “una nuova visione di cooperazione internazionale per l’Europa” -VIDEO-


 

Presso la sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, l’Osservatorio Romano ai Fondi Europei presieduto dall’Economista Santi Tomaselli ha siglato con l’Istituto del Commercio Estero degli Stati Uniti d’America, presieduto dal Dott. George Alessandri, il “primo accordo di Cooperazione nella storia tra l’Italia e gli USA attraverso l’uso dei Fondi Europei”. L’economista Santi Tomaselli durante il suo intervento ha rivendicato una nuova visione di Internazionalizzazione che non si può più limitare alle sole politiche di esportazione delle nostre eccellenze verso l’estero ma deve guardare a una nuova visione di Cooperazione attirando capitali americani ed esteri attraverso i benefici derivanti dai Fondi Europei che possano consentire un impatto diretto e indiretto alle PMI italiane, svilite da asfittiche politiche di erogazione creditizia dalle banche italiane ree ancora oggi di essere prive di Ufficio Europa capaci di essere da collante con la complessa filiera dei Fondi Europei. “Un’onta insopportabile”, denunciata dall’Economista Santi Tomaselli.

Ma è la deputata regionale Daniela Ternullo a chiudere il cerchio su questo capitolo di vita economica e politica con i sicuri risvolti positivi in Europa, che sicuramente avrà un seguito: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere e successivamente, disquisire positivamente, con l’economista Santi Tomaselli, uomo di grande spessore culturale e umana. Durante la discussione ha rilevato che non basta avere una visione internazionale del prodotto Italiano, ma bisogna avere una maggiore concretezza dei nostri mercati, iniziando una mentalità di cooperazione, affinché si possano attirare nuovi investitori attraverso i benefici dei fondi europei.

All’economista Siracusano a cui è stato riconosciuto il premio internazionale Cartagine di alto prestigio “Albo di Onore” e assegnato anche a molteplici autorità che si sono distinti, come potete leggere nei sottostanti articoli. Una grande risorsa del territorio in materia di economia. Le mie più sincere congratulazioni professor Santi Tomaselli per il Tuo essere divenuto oggi presidente dell’Osservatorio Romano sui Fondi Europee”.

di Redazione

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.