Forlì a processo un musicista che costrinse la ex a partecipare a raduni nazifascisti

Forlì, 21 Marzo 2023 – Arzio Dal Monte, ex bassista della band punk ‘Avenue X’, sarà processato con il rito abbreviato per le accuse di maltrattamenti, lesioni personali e violenza sessuale a partire dal 20 aprile a Forlì. Secondo l’accusa, Dal Monte avrebbe imposto all’ex fidanzata di adottare l’ideologia nazifascista e partecipare a raduni in memoria di Mussolini, fino a farle tatuare simboli riconducibili a tale ideologia.

La procura di Forlì sostiene che Dal Monte avrebbe isolato la donna da qualsiasi rapporto sociale, impedendole di avere amici, uscire di casa con il telefono e lavorare, monitorando costantemente ogni sua comunicazione, anche sui social media. Tuttavia, gli avvocati di Dal Monte negano queste accuse e sostengono che la donna abbia creato prove false per accusare il loro assistito.

Il legale della parte offesa, Gianluigi Biondi, sostiene invece che la donna sia stata sottoposta a un “lavaggio del cervello” a sfondo nazifascista. La vicenda è stata oggetto di dibattito in tutto il paese e ha sollevato una serie di questioni su come l’estremismo ideologico possa essere usato come strumento di controllo e manipolazione nelle relazioni.

L’udienza è stata fissata per il 20 aprile e si prevede che la discussione delle parti continuerà il 11 maggio dinanzi al giudice Massimo De Paoli.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.