Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino, l’On. Cafeo: “convocata per mercoledì 9 ottobre una seduta della V Commissione ARS Cultura, Formazione e Lavoro”

 “Maercoledì 9 ottobre sarà convocata all’ARS la V Commissione, presieduta dall’On. Luca Sammartino, con all’ordine del giorno la questione riguardante il futuro dell’Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino”.

A darne notizia è l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

L’Istituto Bartolo, come noto ai più, ha la sua sede da oltre dieci anni in un immobile appartenente a privati – spiega l’On. Cafeo – che nel tempo hanno accumulato un credito rilevante nei confronti del Libero Consorzio di Siracusa, dovuto ai numerosi canoni non versati”.

La disastrosa situazione economica delle ex province siciliane e in particolare di quella di Siracusa – continua Cafeo – è la causa principale di questa incresciosa situazione, nella quale spiccano e vanno perciò tutelati sia i diritti degli studenti e dei cittadini di Pachino, giustamente preoccupati per il destino dell’istituto scolastico, sia quelli dei proprietari dell’immobile ad ottenere quanto dovuto”.

Il Presidente della V Commissione Sammartino porterà dinanzi all’Assemblea Regionale la questione dell’Istituto Bartolo di Pachino – conclude l’On. Cafeo – provando a trovare una soluzione che non sia soltanto frutto di un intervento eccezionale del momento, ma che al contrario ponga fine a qualunque controversia futura”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.