Lentini, il consigliere Maurizio Barbagallo aderisce a Italia Viva

Dopo un’attenta riflessione ho deciso di lasciare il Partito Democratico per aderire al nuovo progetto Italia Viva.

Sono stato eletto consigliere comunale di Lentini nel 2016 con il più alto numero di preferenze e ringrazio il PD e gli amici incontrati in questi anni, con i quali abbiamo intrapreso numerose battaglie, per il grande lavoro svolto insieme, del quale non rinnego nulla.

Adesso però è arrivato il momento di cambiare passo, provando ad immaginare un nuovo approccio della politica ai problemi del territorio, in particolare in una realtà difficile come quella di Lentini.

In questi anni abbiamo avviato un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale, anche se dal punto di vista dell’opposizione e non sono mai mancate proposte e stimoli, con il fine ultimo di migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini.

La vocazione moderata, femminista e con al centro una visione strategica del futuro di Italia Viva sarà d’aiuto in questa nuova avventura politica al servizio della città.

La mia adesione ad Italia Viva, nel solco delle scelte effettuate dall’amico deputato regionale Giovanni Cafeo, sono sicuro non resterà isolata, tuttavia nell’ottica dell’attuale fase costituente vissuta dal partito, ogni decisione sull’assetto locale, inclusa l’eventuale creazione del gruppo consiliare, sarà presa dopo la nomina dei coordinatori provinciali.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.