L’omicidio del pasticciere in una Catania violenta

C’è sgomento nella comunità catanese per la morte di Santo Re, un pasticciere di 30 anni, padre di una bambina di pochi mesi. La vittima è stata accoltellata da John Obama, un posteggiatore abusivo di 37 anni originario dello Zimbabwe, privo di permesso di soggiorno. 

L’omicidio è avvenuto sul lungomare Ognina, nei pressi della pasticceria Quaranta, dove Santo Re aveva appena terminato il suo turno di lavoro. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la vittima stava raggiungendo la sua auto quando è stato aggredito da Obama, un volto noto nella zona, a cui la stessa vittima e i suoi colleghi spesso lo aiutavano.

La lite, i cui motivi non sono ancora del tutto chiari, è degenerata mentre l’aggressore che ha estratto un coltello e ha colpito il pasticcere alle braccia, al tronco e all’addome. Santo Re, nonostante le ferite gravissime, ha trovato la forza di trascinarsi fino alla pasticceria in cerca di aiuto, ma è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Cannizzaro. Obama, che ha tentato la fuga con mani e vestiti ancora intrisi di sangue, è stato bloccato e arrestato dalla polizia, intervenuta dopo essere scattato l’allarme.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts