Nasce la Fondazione Siracusa 2033

– Il Consiglio comunale di Siracusa ha approvato la nascita della Fondazione “Siracusa 2033”, che guiderà il percorso della città verso la candidatura a Capitale europea della cultura. La delibera, proposta dal settore Cultura e illustrata dal vicesindaco Edy Bandiera, è stata approvata con 21 voti favorevoli e 3 astensioni.

La Fondazione, partecipata dal Comune e dall’associazione Restart, avrà un capitale iniziale di 50 mila euro e resterà in attività fino al 31 dicembre 2033, con la possibilità di prolungarsi in caso di vittoria della candidatura. Lo statuto prevede un consiglio di amministrazione a cinque membri, un presidente, un comitato tecnico-scientifico e l’obbligo di pubblicazione in open data di bilanci, incarichi e compensi.

Durante la stessa seduta, il Consiglio ha inoltre approvato all’unanimità l’inserimento della manifestazione Agon tra gli eventi stabili sostenuti dal Comune, mentre sono state respinte due mozioni: una sull’abbandono dei rifiuti e una sulla valorizzazione del sistema bibliotecario cittadino

Comments

comments

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts