Ospedale di Lentini, MSFT: “Mancano medici e infermieri”

Da quanto si apprende dai media online, l’Ospedale di Lentini sta vivendo una situazione di criticità ormai da mesi a causa di mancanza personale medico e infermieristico.

Da tempo, ormai, grazie ai tagli apportati alla Sanità da una Politica becera e errata, sempre pronta a tagliare sui servizi ai cittadini, guarda caso la sanità è diventata il salvadanaio da cui attingere quando si è in difficoltà per reperire fondi, si è preferito chiudere Reparti, chiudere Ospedali o ridurli a semplici Presidi, anziché cercare di offrire alle Popolazioni più assistenza si preferisce tagliare.

Già da tempo, purtroppo, l’Ospedale di Augusta è stato convertito in Presidio, con la conseguente chiusura di Reparti “non essenziali”.

Ci chiediamo come mai non vengono, da tempo ormai, eseguiti concorsi per l’assunzione di personale Infermieristico e i Luminari Dottori che una volta operavano nei nostri Ospedali che fine hanno fatto??

La cosiddetta emergenza Covid ha ridotto i nostri Ospedali in colabrodi, portando a galla tutte le mancanze della Sanità.

Il MSFT chiede con forza il rafforzamento del Personale Medico e Infermieristico nell’Ospedale di Lentini e l’immediata riapertura dei Reparti dell’Ospedale Muscatello di Augusta che contribuirebbe fattivamente ad aiutare Lentini e Siracusa nello smaltire i svariati problemi creatisi durante questi anni.-

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.