Priolo- Bandi di concorso, Pulvirenti: “Blocco turnover durato circa 10 anni”

Nuove assunzioni al Comune di Priolo Gargallo. Pubblicati ieri i bandi rivolti a varie figure professionali, che saranno inserite in pianta stabile nell’organico dell’Ente.

Il Vice Sindaco e Assessore al Personale, Maria Grazia Pulvirenti, ha seguito il complesso iter per l’indizione dei concorsi.

“La pubblica amministrazione – ha commentato la Pulvirenti – ha sofferto negli ultimi anni una forte erosione di competenze a causa del blocco turnover durato circa 10 anni, di numerosi pensionamenti e per ultimo il blocco dei concorsi dovuto alla pandemia. Adesso – ha continuato – è assolutamente necessario rafforzare la capacità funzionale dell’Ente; l’efficacia delle azioni passa dalle persone, vero motore della macchina amministrativa, ad oggi messa a dura prova dalla mancanza di unità. Per evitare ulteriori blocchi – ha concluso – abbiamo deciso di effettuare la procedura di selezione per titoli e prova orale, in modo da velocizzare le assunzioni e a breve integreremo il piano del personale in modo da poter garantire la massima funzionalità dell’Ente”.

I bandi e i moduli per presentare richiesta sono pubblicati sul sito del Comune di Priolo Gargallo.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.