Priolo, firmata convenzione tra Enel e comune per due impianti fotovoltaici
Due impianti fotovoltaici saranno realizzati a Priolo da Enel Green Power, quali opere compensative di pubblica utilità.
Gli impianti saranno costruiti presso il Centro Polivalente e nell’area di parcheggio antistante la sede del Palazzo Municipale.
Questa mattina è stata siglata la convenzione che stabilisce le opere che l’azienda elettrica si impegna a realizzare quali compensazione per la costruzione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico, avente una potenza di 2,48 MW, all’interno della Centrale “Archimede”.
A siglare la convenzione il sindaco facente funzioni del Comune di Priolo, Maria Grazia Pulvirenti, e il responsabile Area Sud – Affari Territoriali di Enel Italia, Carlo Cascella.
“Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per l’attuazione di questo progetto, al quale lavoriamo da tempo. I due impianti fotovoltaici – ha commentato il sindaco facente funzioni del Comune di Priolo Gargallo, Maria Grazia Pulvirenti – consentiranno la produzione di energia pulita. Un progetto innovativo e strategico per il Comune di Priolo, sia sul versante economico sia su quello ambientale”.
“Questo importante accordo – ha dichiarato Carlo Cascella, responsabile Area Sud – Affari Territoriali di Enel Italia – conferma la volontà dell’Enel di accompagnare i propri investimenti con progetti di sostenibilità e valore condiviso”.