Priolo , Giovani disprezzono la vita: “Assessore si attivi per una campagne di sensibilizzazione” – Video

Video da Facebook

Novanta giovani su cento assumono un comportamento consapevole; gli altri dieci invece si mettono alla guida in condizioni di rischio per sé e di pericolo per gli altri.

Sempre più spesso i ragazzi, anche quelli considerati “normali”, ossia che non manifestano segni evidenti di disagio, che vanno regolarmente a scuola, che fanno sport o che hanno una famiglia, possono mettere a rischio la propria incolumità per quelli che loro chiamano e vivono come giochi, anche attraverso la ricerca di giochi estremi, messi in atto fondamentalmente per sfidare se stessi e/o gli altri, spinti da un senso di onnipotenza, che li porta a volte anche a superare il limite del limite fino a farsi male e a perdere la vita.

È una variabile che non prendono in considerazione, non può accadere a loro, vogliono semplicemente vivere il brivido, la sensazione, “lo fanno gli altri, perché non lo posso fare io?”.

Oggi una politica sociale è indispensabile, l’assessore alle politiche sociali e giovanili intervenga  con una Campagne di sensibilizzazione adatta per la nostra comunità.

 

.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala