Raccolta differenziata, da oggi i kit si possono ritirare anche in via Elorina Dal 2 dicembre solo porta a porta, l’assessore Buccheri: condomìni in ritardo

 

La distribuzione dei kit per la raccolta differenziata raddoppia. In vista dell’estensione del porta a porta nelle contrade esterne alla cinta urbana, per la copertura dell’intero territorio comunale (zone balneari e di campagna e case sparse), da oggi, e in aggiunta a quello di via Italia 105, è stato aperto un nuovo punto in via Elorina, in uno spazio messo a disposizione dal settore Mobilità e trasporti. I contenitori potranno essere ritirati dalle 8,30 alle 14 consegnando una copia della carta d’identità dell’intestatario dell’utenza Tari ed esibendo un avviso di pagamento. La nuova organizzazione della raccolta differenziata scatterà dal 2 dicembre.

 

“La data è ormai vicina – dice l’assessore all’Ambiente, Andrea Buccheri – e vorrei ricordare che gradualmente spariranno i cassonetti stradali e tutta la cittadinanza dovrà essere in possesso dei kit. Sono moltissimi i titolari di utenze singole che hanno provveduto al ritiro, un po’ meno i condomìni. Mi preme ricordare agli amministratori di condominio che i punti distribuzione e l’ufficio Ambiente di via Brenta sono a loro completa disposizione per la richiesta dei carrellati. Inoltre il punto distribuzione di via Elorina consentirà a tutti coloro che vivono fuori dal perimetro urbano di ritirare facilmente i mastelli e i relativi calendari”.

 

Intanto proseguono gli interventi di diserbo e di pulizia straordinaria dalle micro-discariche, oltre che di identificazione degli autori dell’abbandono irregolare dei sacchetti dei rifiuti. Su input dell’assessore Buccheri, gli operatori della Tekra ieri hanno ripulito la zona del Villagio Miano, in particolare via Cannizzaro, via Teofane, via Monte Cervino e via Moncenisio. Contestualmente, agenti del nucleo ambientale della Polizia municipale, coadiuvati dalla Tekra, sono intervenuti alla Borgata per aprire i sacchetti abbandonati per strada e trovando indizi che consentono di risalire ai trasgressori.

 

 

Sono oltre 100 gli interventi effettuati, in un mese e mezzo circa, sia sul fronte della pulizia che di quello della lotta contro chi sporca la città.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala