Refezione scolastica al via nelle scuole di avola

 È ufficialmente partita oggi la refezione scolastica nelle scuole di Avola, in concomitanza con l’avvio del tempo pieno. Un servizio fondamentale che rappresenta non solo un supporto concreto alle famiglie, ma anche un tassello educativo importante per la crescita dei più piccoli.

Il sindaco Rossana Cannata ha effettuato un sopralluogo alla mensa per verificare la qualità del servizio e l’accoglienza riservata agli alunni, sottolineandone il valore educativo e sociale.

«È un momento importante – ha dichiarato il sindaco – perché la mensa scolastica è molto più di un servizio: è un’esperienza che unisce educazione alimentare, socialità e sostegno concreto alla conciliazione tra scuola, vita e lavoro delle famiglie. Il menù, validato dall’Asp, è garanzia di un’alimentazione equilibrata e salutare e conferma l’impegno dell’Amministrazione nell’investire in servizi che rendano la scuola un luogo sempre più inclusivo e formativo».

La refezione scolastica, ha aggiunto la sindaca Cannata, è anche un percorso educativo che aiuta i bambini a sviluppare autonomia, rispetto delle regole e corrette abitudini alimentari.

«Siamo pronti a far partire un altro momento educativo di crescita condivisa – ha concluso – così come abbiamo fatto con il servizio Asacom, convinti che investire nei servizi scolastici significhi costruire il futuro della nostra comunità».

Comments

comments

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts