Siracusa, contrasto al degrado urbano: intervento di bonifica e demolizione di manufatti abusivi

Dalla mattinata odierna è in corso di esecuzione un’altra operazione di bonifica per liberare i terreni di proprietà pubblica da costruzioni abusive ripristinando le condizioni di legalità, oggi nel quartiere di via Italia 103.

Questa operazione, esito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è il prosieguo di altri interventi finalizzati al ripristino della legalità in zone sensibili del capoluogo aretuseo.

L’operazione si avvale dell’apporto di appartenenti alle tre forze di polizia territoriali e al Reparto Mobile di Catania che sono intervenuti, insieme a personale del comune, nel luogo interessato per procedere alla rimozione del materiale dei manufatti, alcuni dei quali nei giorni scorsi già demoliti da coloro che li avevano costruiti abusivamente.

L’azione di contrasto all’abusivismo ed al degrado urbano, condotta senza soluzione di continuità dalle autorità preposte, ha ingenerato, in coloro i quali pensavano di poter proseguire indisturbati nell’occupazione di spazi pubblici, la convinzione a desistere da tale illecita condotta.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala