Siracusa, Pantano – Scimonelli: Viabilità Istituto Vittorini, da subito al lavoro

Un sopralluogo improvvisato e congiunto quello che si è verificato stamane alle ore 12:00 presso l’VIII istituto comprensivo Statale “E. Vittorini”. “Ringrazio per la tempestiva risposta e puntuale presenza l’assessore Vincenzo Pantano”  queste le parole di Ivan Scimonelli Capogruppo Consiliare di “Insieme”.

“Ho ricevuto tantissime segnalazioni da parte dei genitori di alcuni bambini dell’istituto lamentando problemi di flusso veicolare e pedonale sia all’ingresso ma soprattutto all’uscita degli alunni; – continua Scimonelli – oggi abbiamo potuto constatare, con i nostri occhi, che tutta l’area antistante la scuola diventa un vero e proprio caos.

Da un lato la pessima tolleranza di molti genitori quasi convinti di voler parcheggiare “dentro l’aula dei propri figli”, dall’altra una oggettiva carenza di organizzazione degli spazi antistante l’istituto. 

“Ci attiveremo nell’immediato per trovare una soluzione al problema rilevato” afferma l’assessore alla mobilità Vincenzo Pantano. 

“Oggettivamente abbiamo constatato un problema di viabilità e interverremo nel più breve tempo possibile per trovare una soluzione con gli uffici tecnici competenti, in ogni caso rivolgiamo un appello al buon senso dei nostri concittadini che spero, nelle more di una soluzione comoda e definitiva, possano dimostrare rispetto e senso civico” – chiude l’assessore Pantano.

 

“Ringraziamo per la disponibilità mostrata – affermano infine congiuntamente Pantano e Scimonelli – il vicario dott. Marco Vero e la dirigente dell’istituto Giuffrida”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala