Sortino, proseguono le ricerche del carabiniere in pensione

I vigili del fuoco di Siracusa, a seguito di attivazione del Piano provinciale d’intervento per la Ricerca di persone scomparse della locale Prefettura, sono impegnati dalle ore 12:00 circa di ieri nelle attività di ricerca del sig. Di Pietro Luigi, nato a Sortino il 11/11/64, con l’invio dell’UCL a Sortino in Piazza Cappuccini per le attività di coordinamento soccorsi unitamente a personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso).
Alla ricerca partecipano forze dell’ordine, vigili del fuoco, volontari di protezione civile, unità cinofile VVF e della protezione civile, che stanno ispezionando le zone impervie nei dintorni del Comune di Sortino, individuate come possibili aree di ricerca.
L’elicottero VVF ieri ha sorvolato l’intera zona con esito negativo.
I cacciatori dei carabinieri e i SAF dei vigili del fuoco hanno effettuato delle ispezioni su corda nei costoni rocciosi verticali, con il supporto anche dei droni.
Presente in piazza cappuccini anche un’ambulanza della Croce Rossa come unità di pronto intervento sanitario anche per i soccorritori.
Le ricerche sono proseguite senza interruzione per tutta la notte con la perlustrazione delle vie cittadine e delle strade di campagna da parte di squadre VVF e forze dell’ordine.
Da questa mattina operano 15 squadre di ricerca munite di GPS per mappare le aree ispezionate. Seguiranno aggiornamenti.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.