Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

60 milioni per coprire gli extracosti per il conferimento dei rifiuti

Come già annunciato l’ANCI è stata ricevuta stamane in commissione rifiuti, alla presenza del pres. on. Giuseppe Carta, dell’assessore Roberto Di Mauro, degli uffici finanziari della Regione e di parte della deputazione. “Non più 45 milioni ma 60, 15 milioni in più di quelli precedentemente stanziati – queste le parole di apertura del presidente Carta – questa somma ci permetterà  di coprire parte del 2023 e il secondo semestre del 2022. Possono tirare un sospiro i comuni siciliani – spiega il pres. Carta – Si sta lavorando per la risoluzione del problema degli extracosti per il conferimento dei rifiuti fuori Regione. L’assessore Roberto Di Mauro, di concerto con l’assessore Marco Falcone, ha rassicurato i presenti affermando che il governo regionale ha preso l’impegno di destinare questi fondi con il primo veicolo legislativo – conclude l’on. Carta – La sinergia tra Regione, Commissione e ANCI ha portato i suoi frutti. Si ringrazia il presidente dell’ANCI Paolo Amenta, per la presenza, l’ impegno e la capacità di dialogo con il governo della Regione.

Related Posts