Melilli (SR) : inaspriti i controlli sulla raccolta differenziata nel territorio comunale

Melilli, 16 dicembre 2022 – Giro di vite sulla raccolta differenziata nel territorio comunale di Melilli.

Nella giornata di ieri l’Amministrazione Comunale dell’ente ha predisposto un controllo straordinario del territorio in merito ad un corretto conferimento dei rifiuti.

La Polizia Locale, guidata dal Comandante Dott. Claudio Cava, in sinergia con gli operatori dell’Azienda titolare del servizio, hanno ispezionato a tappeto le utenze di Melilli, Villasmundo e Città Giardino, riscontrando diverse irregolarità, opportunamente sanzionate.

“Confido nei nostri concittadini per un’attenzione maggiore durante il conferimento dei rifiuti – ha detto il Vice Sindaco Guido Marino, assessore all’Ecologia – Attenzione che è venuta a mancare e che ha portato ad azioni come quella di ieri. Ma ribadisco che ho piena fiducia in coloro che ci hanno permesso di raggiungere, in pochi anni, percentuali di differenziata da record, facendoci entrare con pieno diritto nel ristretto elenco dei Comuni virtuosi. Dal canto nostro ricorderemo, con pillole comunicative, le buone prassi relative ad un giusto conferimento, in maniera tale da continuare a dare alla nostra Comunità tutte le informazioni del caso. A conclusione vorrei ricordare che più correttamente differenziamo, meno incideremo nelle tasche dei nostri concittadini”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala