Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Paolo Romano (FDI): “Protesta contro la reinaugurazione del centro per immigrati di Cassibile e la delibera del Consiglio Comunale”

Polo Romano (FDI) – “Con grande disappunto e profonda preoccupazione, esprimiamo la nostra ferma opposizione nei confronti della REINAUGURAZIONE (la cerimonia di inaugurazione è avventa più volte nell’arco degli ultimi 4 anni) del centro per immigrati di Cassibile e della delibera di approvazione del relativo regolamento, avvenute durante la seduta del 27 Febbraio 2024 del Consiglio Comunale.

Il sindaco e la sua maggioranza hanno voltato le spalle alla volontà dei cittadini e hanno approvato il regolamento di gestione del centro per immigrati, ignorando completamente le legittime preoccupazioni e le obiezioni sollevate dalla comunità locale. Questo ennesimo atto di imprudenza amministrativa rappresenta un grave danno per il nostro territorio e per il tessuto sociale che lo caratterizza.

È evidente che esiste una profonda divergenza di visione riguardo all’accoglienza e all’integrazione degli immigrati. Mentre noi difendiamo i valori di solidarietà, inclusione e rispetto dei diritti umani, il sindaco e la sua maggioranza sembrano privilegiare altri interessi a breve termine, senza tener conto delle conseguenze a lungo raggio sul benessere della nostra comunità.

Nonostante i nostri sforzi incessanti e il duro dibattito protrattosi per cinque ore, la voce della ragione è stata soverchiata dalla forza dei numeri e dall’interesse economico. Tuttavia, questo non ci scoraggia. Continueremo a lottare con determinazione per difendere il nostro territorio e per contrastare coloro che cercano di speculare sui più deboli e svantaggiati.

Chiediamo a tutti i cittadini che condividono i nostri valori di unirsi a noi in questa battaglia per una società più giusta, inclusiva e solidale. La nostra voce, unita e determinata, può fare la differenza.

Restiamo vigili e pronti a difendere i nostri principi in ogni sede e in ogni momento.

Grazie per il vostro sostegno e la vostra solidarietà.”

Related Posts