Proseguono i lavori di consolidamento e rifacimento stradale in via XXIV Reggimento Artiglieria Peloritani, un’opera strategica da 1,2 milioni di euro finanziata interamente dalla Regione Siciliana – Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità. L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Carta, mira a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità in una zona nevralgica che comprende il Convento dei Cappuccini e il Campo Sportivo Comunale.
“Questo progetto rappresenta un altro passo concreto nella direzione della rigenerazione urbana e del miglioramento delle infrastrutture del nostro territorio – dichiara il sindaco Giuseppe Carta –. Investire sulla sicurezza stradale e sulla qualità degli spazi pubblici significa investire sul benessere dei cittadini”.
Il cantiere rientra in un piano di interventi più ampio che comprende anche la riqualificazione dell’area sportiva comunale: restyling dei campi da tennis, costruzione di due nuovi campi da padel, creazione di spazi attrezzati e zone di aggregazione, oltre al rifacimento della tribuna e alla ristrutturazione di spogliatoi e servizi.
Tutti i lavori vengono realizzati nel pieno rispetto delle normative su sicurezza, accessibilità e inclusività. L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare l’avanzamento degli interventi, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza spazi pubblici moderni, funzionali e accoglienti.
