Sicurezza sul lavoro, a Siracusa il convegno Inail-Confindustria

Si terrà mercoledì 8 ottobre, a partire dalle 8.30, nella sede di Confindustria Siracusa in viale Scala Greca 282, il convegno promosso da INAIL e Confindustria Siracusa dal titolo “Salute e Sicurezza sul lavoro in ambienti confinati – Esperienze e buone prassi nelle aziende del Polo Industriale di Siracusa”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Italia, del presidente del Libero Consorzio Michelangelo Giansiracusa, e dei rappresentanti dell’ASP di Siracusa Alessandro Caltagirone e Salvatore Madonia, interverranno il presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale e il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Guido Monteforte Specchi.

Tra i relatori figurano esperti dell’INAIL e dello Spresal dell’ASP di Siracusa: Francesco Giacobbe, Tommaso Salemi, Maria Alba Spadafora, Antonio Mignosa, Sebastiano Midolo e Dario D’Amico, che approfondiranno normative, esperienze operative e strumenti di prevenzione nei contesti industriali.

Seguiranno gli interventi di Guglielmo Arrabito (Sasol), che presenterà le buone pratiche adottate nel Polo Industriale, e di Carmelo Percolla (Inail Catania) sulle attrezzature a pressione nel settore petrolchimico. Concluderà Gaetano Penna, RSPP di Coemi Srl, illustrando l’impatto dei finanziamenti ISI sulle imprese.

A introdurre e moderare i lavori sarà Claudia Villari, dirigente territoriale INAIL di Siracusa.
Il convegno è riconosciuto valido ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio con l’attribuzione di 3 crediti formativi (CFP) dall’Ordine degli Ingegneri di Siracusa.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts