Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Un piccolo angolo di Paradiso, un’aula dell’istituto Arangio dedicato a Faderico

A poco più di un mese dalla sua prematura scomparsa, l’IIS “Gaetano Arangio Ruiz” di Priolo Gargallo, ha dedicato un’aula a Federico, lo studente diversamente abile che frequentava la classe 1EP

Un piccolo angolo di paradiso – come ha sottolineato la docente Elina Scionti.

Federico era un alunno speciale, unico che ha lasciato un segno forte in questa scuola. Il suo sorriso illuminava, riuscendo a trasmettere leggerezza e serenità.

Hanno partecipato alla cerimonia, oltre alla famiglia, il sindaco Pippo Gianni e tutto il personale scolastico, decente e non, per ricordare non la sua assenza, ma la sua presenza. Presenti anche l’attuale dirigente e quella precedente.

“Perché vogliamo custodire la sua memoria e i valori che ci ha trasmesso, la sua semplicità, il suo sorriso che riusciva ad alleggerire le nostre giornate. Federico passava a trovarci con la sua carrozzina e ci ammaliava con il suo sorriso”.

“L’aula a lui dedicata ci dà conforto, perché sappiamo che comunque aleggia qua tra di i il suo affetto”.

Federico ha frequentato questa scuola soltanto 5 mesi, ma sono bastati a fare la differenza

Related Posts