Aliffi: “Commissione scuola a rapporto ogni mese”

A parlare è il presidente della commissione cultura Marco Aliffi : “ ritengo utile la proposta del gruppo consiliare di opposizione Prospettiva Priolo Gargallo che chiede di convocare una volta al mese la commissione cultura (Scuola), invitando:il sindaco ,i dirigenti comunali e scolastici , una rappresentanza dei genitori e una rappresentanza dei ragazzi.

Spetta alla Commissione Cultura, Scuola e Biblioteca: promuovere e coordinare le iniziative di carattere culturale ed educativo da realizzare nell’ambito del territorio comunale, predisporre prima dell’inizio di ciascun anno il programma delle iniziative da organizzarsi nel corso dell’esercizio, contenente un calendario di massima delle stesse e una previsione generale delle spese relative alla singola iniziativa. Il programma così viene trasmesso alla Giunta Comunale in tempo utile ai fini della predisposizione della bozza di bilancio di previsione per l’esercizio successivo, effettuare tutte le segnalazioni e proposte utili per una migliore organizzazione e incremento delle iniziative a vantaggio della comunità.

Argomenti che devono essere presentati con competenza e chiarezza, accogliendo i segnali che arrivano dagli attori principali, perché quasi sempre sono frutto di disagio, o di una richiesta d’attenzione.

Aliffi: “ Da metà agosto partiamo con le convocazione in modo tale da poter affrontare tutte le problematiche prima dell’apertura dell’anno scolastico, un nuovo modo di intendere la politica che mi piace coinvolgendo i veri protagonisti”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.