Allargamento giunta comunale di Siracusa, assessore Furnari, una risposta. Coraggio, solo una

“Da persona intelligente, l’assessore Alessandra Furnari ha capito che l’unica mossa da fare per evitare di rispondere alla questione da noi sollevata era buttarla in confusione”, commentano Paolo Ficara, Filippo Scerra e Stefano Zito, rispettivamente parlamentari nazionali e deputato regionale del MoVimento 5 Stelle.

Ci riproviamo. Con l’allargamento della giunta comunale da 7 a 9 assessori, chi paga le indennità dei due assessori in più in giunta? Per semplificarla, onde evitare la produzione di altre righe vuote di senso, rispondiamo noi per lei visto che mischia le carte solo per sviare l’attenzione. Pagano i siracusani. Due indennità in più producono un aumento del costo della politica a valere sul bilancio comunale. Curioso che in un momento in cui si alzano tasse e costo dei servizi perchè la borsa è vuota, se ne trovino poi per due assessori in più in giunta”, proseguono.

Stimiamo l’assessore Furnari, pertanto rivolti più che altro a chi le ha ispirato la replica, rammentiamo che la legge parla di “possibilità” di aumentare gli assessori e non di “obbligo”. A Siracusa servono dirigenti, impiegati e vigili urbani. L’assessore lo sa, avendo seguito il personale, ma non lo dice. Saranno gli assessori pagati dai siracusani a fare il lavoro di dirigenti, impiegati e vigili urbani?”, concludono Paolo Ficara, Filippo Scerra e Stefano Zito

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.