Amministrative a Pachino, Ricupero: “Servono progetti e incentivi per convincere i giovani a investire sulla città”

“La nostra comunità soffre in modo sempre più massiccio l’emigrazione dei giovani. Da amministratori di questa città intendiamo realizzare numerose iniziative per sostenere la loro formazione, l’inserimento lavorativo e la nascita di attività imprenditoriali”.
A dichiararlo è Emiliano Ricupero, candidato a sindaco di Pachino alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno con la lista “Pachino con Emiliano”, nel corso del tour di comizi nelle diverse zone di Pachino in cui è impegnato in questi giorni con il suo gruppo politico.
“In questi mesi ci siamo confrontati con i pachinesi e abbiamo individuato le principali linee di intervento. Partiremo dal co-working, perché il mondo del lavoro sta cambiando e servono sempre più spazi per i lavoratori da remoto. Abbiamo individuato uno spazio all’interno dell’ex Istituto Sgroi che permetta loro di usufruire di postazioni lavoro, sala meeting, connessione internet stabile e un’area relax. Questo spazio oltre a essere a disposizione dei nostri giovani, potrà fungere da polo attrattivo per smart-worker che vogliono vivere sul territorio nella stagione estiva”.
La crescita di una città come Pachino, per Emiliano Ricupero e la sua squadra, passa anche dallo sviluppo di economie digitali.
“Nel nostro programma – continua il candidato a sindaco – abbiamo inserito la realizzazione di uno Startup Center. Si tratta di una struttura comunale dove allocare un centro per lo sviluppo delle aziende neonate, in collaborazione con l’Istituto Bartolo e l’Università di Catania, offrendo spazi gratuiti e di consulenza per l’insediamento delle nuove iniziative imprenditoriali. Pachino ha bisogno di immaginare il proprio futuro, per questo occorre investire sulle nuove generazioni”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala