Catania – Sfide del TPL tra riforme e transizione energetica

Mercoledì 16 novembre, alle 10, nell’aula magna del Palazzo centrale, si terrà l’incontro dal titolo “Le sfide del TPL tra riforme e transizione energetica” organizzato dall’Università di Catania con Asstra Sicilia (associazione delle imprese del trasporto pubblico). Aprirà i lavori il rettore Francesco Priolo dell’Università di Catania, il dott. Michele Cimino (presidente-Amat Palermo e Asstra Sicilia), il dott. Andrea Gibelli (presidente Asstra) e il dott. Federico Portoghese (commissario straordinario dell’Area metropolitana e del Comune di Catania).
A seguire gli interventi – introdotti e coordinati dal prof. Agatino Cariola, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Catania – degli avvocati Bruno Bitetti (Studio Massimo Malena & Associati) e Harald Bonura (Studio legale Bonura Fonderico), del prof. Rosario Lanzafame (ordinario di Sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università di Catania), del prof. Sebastiano Torcivia (ordinario di Economia delle aziende pubbliche dell’Università di Palermo) e del dott. Pino Zingale (procuratore regionale della Corte Conti per la Sicilia). I lavori proseguiranno nel pomeriggio con una tavola rotonda.

Museo di Zoologia, incontro su animali e piante di Sicilia fra magia e tradizioni
Giovedì 17 novembre, alle 17, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81), si terrà l’incontro “Animali e piante di Sicilia fra magia e tradizioni”. Interverrà Paolino Uccello, guida naturalistica, documentarista, presidente rete museale degli Iblei e vice segretario dell’Ente Fauna Siciliana. L’incontro, coordinato da Fabio Viglianisi (responsabile delle attività didattiche del Museo), rientra nel ciclo “Un tè al museo di Zoologia – Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle” e vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze. Al termine dell’incontro è prevista una visita guidata al Museo.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.