Riaperta la Stroke Unit dell’ospedale di Siracusa (Video)
Siracusa 7 6.2020 - È stata riaperta l'Unità Neurovascolare "Stroke Unit" dell' Asp di Siracusa. La struttura, dotata di otto posti letto dedicati alla cura dell'ictus cerebrale, è situata all'interno dell'ospedale Umberto I di Siracusa ed ha lo scopo di trattare i pazienti provenienti dall'intero territorio provinciale. Il responsabile dell'Unità, Enzo Sanzaro, invita la popolazione a rivolgersi tempestivamente al pronto soccorso nelle primissime fasi dell'ictus, potendo fruire di specifiche terapie in grado di riattivare il flusso cerebrale. E lo fa anche con un video nel quale ne spiega l'importanza. La terapia di elezione è la trombolisi endovenosa, che si esegue…
