Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

De Luca (ScN), mozione sfiducia è propaganda, dimettiamoci tutti

“Invito il presidente dell’Assemblea regionale, Gaetano Galvagno, a calendarizzare immediatamente in Aula la mozione di sfiducia al presidente Schifani, prima dell’avvio del percorso sulla legge di stabilità.
Sud Chiama Nord, come già detto, è pronta a votarla, in modo da arrivare a 26 voti che, lo ribadiamo, non bastano perché ne servono 36.
E dunque, presentare una mozione di sfiducia sapendo di non avere i numeri per farla approvare è mera propaganda, totalmente all’opposto di ciò che serve in questo momento alla Sicilia”. Lo dice il leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca. “Per questo – spiega – ho proposto la strada più seria e più coraggiosa: dimetterci tutti, evitando di fare gli indignati a 15 mila euro lordi al mese. Quanto al capogruppo dei 5 Stelle, Antonio De Luca, ci risparmi la sua stucchevole paternale. Io sono già grande. E glielo ricordo con un piccolo dettaglio: alle elezioni del 2022 li ho battuti e ho preso da solo quasi gli stessi voti dei candidati alla Presidenza della Regione di 5 Stelle e PD insieme”. “Adesso la domanda non riguarda me, ma loro: vogliono continuare sulla strada dello sfascismo o intendono finalmente mostrare maturità di fronte ai siciliani?” conclude.

Related Posts