Incidente mortale sulla SS284 c’è anche un ferito grave

Paternò, 4 maggio 2023 – Un violento incidente stradale si è verificato sulla Statale 284 nella contrada Scalilli, territorio di Paternò. Il bilancio è tragico: una persona morta ed un ferito grave. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze del 118, i Carabinieri della Compagnia di Paternò, la Polizia Stradale di Randazzo e i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Adrano e Paternò.

Dalle prime ricostruzioni sembra che un furgoncino, guidato da un uomo di Catania, stesse viaggiando in direzione Biancavilla, quando avrebbe prima tamponato una Renault Scenic e poi invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi violentemente contro una Peugeot 2008 guidata da un uomo di 45 anni residente a Licodia Eubea, che stava viaggiando in direzione Paternò. Purtroppo, quest’ultimo ha perso la vita nell’impatto.

Il conducente del furgoncino, ribaltatosi in seguito all’incidente, è rimasto gravemente ferito ma cosciente. I Vigili del Fuoco hanno dovuto tirarlo fuori dalle lamiere dell’auto utilizzando le pinze idrauliche, prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale di Catania.

Sulla Renault Scenic viaggiava una famiglia di Ragalna, composta da marito, moglie e due bambini. I due bambini sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati al San Marco di Catania per accertamenti.

La strada è stata bloccata al transito per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. Al momento non si conoscono le cause dell’incidente. La Polizia Stradale di Randazzo ha avviato le indagini per stabilire le dinamiche dell’accaduto.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala