Melilli, in atto il processo di digitalizzazione dell’Aula Consiliare.

In corso lo “switch off” per la dematerializzazione dei documenti per le attività del Consiglio Comunale

È in corso al Comune di Melilli lo “switch off” relativo al processo di digitalizzazione che interesserà i lavori del Consiglio Comunale.

Si tratta di un sistema di gestione integrato multimediale per il controllo delle attività dell’aula consiliare che, una volta ultimato, andrà a sostituire quello precedente ormai diventato obsoleto, in un’ottica di ammodernamento e di digitalizzazione.

Il sistema integrato consentirà il controllo e la gestione dei lavori delle commissioni e consiliari da un unico ambiente e di disporre della documentazione correlata, il tutto in maniera semplice ed immediata.

Un rinnovamento che porta la firma del Presidente del Consiglio Alessia Mangiafico e del Dirigente “Area Strategica e Attuazione del Programma Amministrativo”, responsabile “Organi Istituzionali”, Dott.ssa Enza Marchica.

Una scelta, quindi, innovativa e con un occhio di riguardo verso l’ambiente, riducendo drasticamente l’utilizzo della carta.

Le postazioni di ogni consigliere dotate di un tablet utile ad effettuare le diverse procedure, permetteranno da un unico ambiente, una volta completato l’iter, le operazioni della consultazione documentale, della rilevazione della presenza e del voto elettronico. 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala