Pachino, ponte XXV Luglio: “Al via i collaudi, presto sarà fruibile”

“Ormai siamo alla stretta finale, non credo ci siano ulteriori problemi, è solo questione di giorni e spero entro la settimana di avere notizie più concrete, ma posso dire che la questione del Ponte di Via xxv Luglio è una faccenda che sta per essere archiviata”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pachino, Gianni Scala, annuncia che la questione relativa al ponte di via XXV Luglio è ormai in dirittura d’arrivo.




I collaudi effettuati nella giornata di Lunedì 10 aprile hanno dato esito positivo. “Adesso si attende il parere del Genio Civile che spero avverrà entro la settimana, non vorrei essere precipitoso, in quanto ci troviamo nella settimana santa – ha affermato l’assessore Scala – ma credo che la faccenda verrà chiusa nel giro di una decina di giorni. Siamo soddisfatti in quanto il ponte ha superato le prove di collaudo con la massa di carico prevista, ripeto attendiamo solo il parere del Genio Civile e credo non ci saranno problemi.”




Passati due anni dall’inizio dei lavori di ristrutturazione del ponte, finalmente dopo una lunga attesa i cittadini di Pachino rivedranno fiorire il ponte di via XXV Luglio che, fino a poco tempo fa, era considerato l’eterna incompiuta e invece, dopo un lungo ed estenuante excursus burocratico, fra pochi giorni tornerà a essere uno degli ingressi principali nella città di Pachino.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala