Portopalo di C.P, teneva animali esotici detenuti abusivamente, denunciato 35enne – Video

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia” e del Nucleo CITES di Catania, hanno denunciato un 35enne per detenzione di animali di specie protetta.

A seguito di perquisizione locale nei pressi della zona portuale di Portopalo di Capo Passero, all’interno di un’area recintata dove insistono una villetta e diversi manufatti, i Carabinieri hanno rinvenuto animali esotici, in cattivo stato di conservazione, rinchiusi in recinti fatiscenti e maleodoranti.

Nel dettaglio i Carabinieri del Nucleo Carabinieri Forestali CITES hanno sequestrato una scimmia appartenente alla specie dei clorocebus pygerythrus, un pappagallo appartenente alla specie degli ara macao e 4 tartarughe appartenenti alle famiglie delle tartarughe horsfieldi e testudo hermanni, tutti animali di specie esotica detenuti illecitamente.

Il 35enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea mentre gli animali saranno ricollocati in centri specializzati ed autorizzati alla custodia di specie protette.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala