“Il tuo futuro che impresa” 2024: finale al liceo Einaudi il 3 Aprile

Siracusa – Si terrà mercoledì 3 Aprile con inizio alle ore 9,00 nell’auditorium del Liceo Einaudi di Siracusa la finale del progetto “Il tuo futuro, che impresa a cura dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa.

Giunto alle seconda edizione, il progetto realizzato quest’anno ha visto la partecipazione di oltre cento di studenti nella provincia di Siracusa. Attraverso un percorso di 30 ore, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di essere guidati da imprenditori, acquisendo competenze chiave e trasformando le loro idee in progetti imprenditoriali pronti a essere presentati davanti a una giuria di esperti. I progetti più promettenti si guadagneranno un posto nella finale regionale.

L’iniziativa, organizzata insieme a Junior Achievement Italia, la più vasta organizzazione no profit al mondo dedicata all’educazione economico imprenditoriale dei più giovani, ha visto quest’anno partecipare gli studenti delle terze e quarte classi degli Istituti Corbino, Fermi, Gargallo, Majorana di Avola e Megara di Augusta.

Il team dei Giovani Imprenditori, composto dal Presidente Sean Neri, Rosario Campisi, Flavia Coppola, Lelia Crispino, Lucia De Sanctis, Elena Fazio, Edoardo La Ferla, Michele Margarucci, Peter Neri, Francesca Riili, Ludovico Scollo , Giuseppe Spada e Silvia Sessa, ha condotto per mano gli studenti condividendo la propria esperienza lavorativa in questa meravigliosa occasione formativa.

“Per noi hanno già vinto tutti” – ha commentato Sean Neri – “questo evento celebra lo spirito imprenditoriale dei giovani e offre anche una prospettiva preziosa sulle capacità e le aspirazioni delle nuove generazioni”.

 

 

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala