Priolo in festa – Il centro storico, si trasformato in un teatro lirico all’aperto – Video

Evento dall’alto valore artistico e culturale, ieri sera, in piazza 4 Canti, nell’ambito della rassegna “PRIOLO IN FESTA 2023”.

Un pubblico appassionato e competente ha assistito all’evento “L’Area d’Estate”.

Ad esibirsi, l’orchestra d’archi “La Giga Ensemble”, diretta dal M° Marco Terlizzi, che ha suonato brani di Vivaldi, Elgar e temi indimenticabili delle più famose opere, come l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana.

Sul palco, assieme all’orchestra, la splendida voce di Isabella Fiore Ricco Galluzzo, soprano, accompagnata al piano dal M° Manuela Salerno.

La cantante lirica priolese si è cimentata in brani dei più famosi compositori classici, tra tutti Bellini e Puccini, interpretando anche canzoni come “E Vuje Durmiti Ancora”, poesia siciliana poi musicata, e “O’ Sole Mio”, una delle canzoni italiane più famose al mondo.

Il centro storico di Priolo, simbolo della città, si è trasformato dunque in un teatro lirico all’aperto, tempio di emozioni, arte e passione.

L’evento è stato trasmesso sulla piattaforma Amazon Fire, smart tv e social, per la valorizzazione del territorio da wltv realtà Priolese

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala