Priolo, spettacolo di danza contemporanea in occasione della Giornata Internazionale della Donna

La forza, l’indipendenza e l’unicità dell’universo femminile sono state celebrate oggi a Priolo con uno spettacolo di danza contemporanea, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con lo sportello antiviolenza Ipazia di Priolo, ha organizzato al teatro comunale l’evento intitolato “Frida Kahlo: Scegli una Persona che ti Guardi come se fosse una Magia”, a cura di Studio Danza Priolo.

Prima dell’inizio dello spettacolo, rappresentato in mattinata per gli studenti, sono salite sul palco il vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti, il presidente del Consiglio Federica Limeri, l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Serra, la referente dello sportello di Priolo del Centro Antiviolenza Ipazia, Maria Grazia Lazzara e Marianna Tripi per Studio Danza.

E proprio dal palco è stato lanciato un appello agli studenti presenti in sala e a tutte le nuove generazioni, affinché si adoperino per il raggiungimento della parità dei diritti.
Alle ragazze è stato rivolto l’augurio di essere libere e di lottare per il raggiungimento dei propri sogni e ai ragazzi di rispettare sempre le donne.

Anche il sindaco Pippo Gianni, assente per impegni istituzionali, ha voluto rivolgere un pensiero a tutte le donne, auspicando pari diritti.

Poi spazio alla danza, con l’evento dedicato a Frida Khalo, icona del femminismo mondiale, ancora oggi simbolo di libertà e indipendenza femminile.

Questo pomeriggio, alle 18:30, lo spettacolo andra’ in replica e sarà aperto a tutti i cittadini, con ingresso gratuito.

Comments

comments

By Angelo Bongiovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala