Siracusa: Burti, Buccheri e Fontana i 3 nuovi assessori della giunta Italia

Hanno giurato questa mattina nelle mani del segretario generale del comune di Siracusa, i 3 nuovi assessori che completano quasi del tutto la giunta Italia.

Entrano in giunta Andrea Buccheri, in forza al gruppo dei Verdi in consiglio comunale, a cui sono state affidate le deleghe  al servizio di Igiene urbana, polizia municipale, Politiche sportive, Cura e tutela del verde e delle aree protette;

Cosimo Burti, a cui sono state affidate le deleghe a Servizi della città, Attività produttive, Rapporti con il consiglio comunale, Agricoltura, pesca e mercati, Tutela animali e fauna urbana, Decoro urbano;

Come per Burti,anche per l’architetto Maura Fontana è un ritorno all’amministrazione comunale. La prima volta è stata 16 anni fa quando ricopriva la carica di assessore alla Polizia municipale, nella giunta Bufardeci. Oggi Fontana, in quota alla lista “Amo Siracusa” ricopre le deleghe all’Urbanistica, al Centro storico, alla mobilità e trasporti, alla Risorsa mare.

Il sindaco ha tenuto per se le rubriche di Affari legali, Tributi, Società ed Enti partecipati, Sanità. Ma aspetta la prossima mossa del partito democratico che deve ancora dare il nominativo in sostituzione del dimissionario Fabio Moschella. L’assessore Pierpaolo Coppa mantiene la carica di vice sindaco.

Il primo cittadino ha tenuto a precisare che “la giunta appena nominata non è frutto di alchimie politiche ma di una condivisione di metodi e programma maturata e testata in questi primi 14 mesi di governo della città”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.