Siracusa – L’Arcivescovo Lomato all’Istituto Superiore “A. RIZZA”.

In occasione del centenario dell’Istituto “A. RIZZA”, gli studenti questa mattina hanno incontrato, in preparazione al Santo Natale, il nostro Arcivescovo Monsignor Francesco Lomato
Accolto dalla Band della scuola, l’ Arcivescovo si è soffermato a salutare gli alunni ed incrociare i loro sguardi e sorrisi.
Il Dirigente Scolastico, prof. Pasquale Aloscari, e i rappresentanti di Istituto hanno rivolto parole di benvenuto e ringraziamenti per la gradita e attesa visita.
E’ stato proclamato il brano del Vangelo della nascita di Gesù e la visita dei pastori, come momento di riflessione per vivere il tempo presente impegnandosi nell’accoglienza reciproca, nello studio e in un futuro pieno di speranza.
Come sintesi l’ Arcivescovo ha consegnato tre luci da tenere presenti, la luce della mente, la luce del cuore e la luce delle mani.
Interessante il dialogo che è scaturito fra gli alunni, che hanno posto delle domande, e l’ Arcivescovo che come un fratello e padre li ha ascoltati e ha saggiamente risposto.
Con la preghiera del Padre Nostro, la benedizione, la foto ricordo e la consegna di un presente realizzato da un’insegnante del grafico, che raffigura il volto di Cristo con le parole del Padre Nostro in tutte le lingue, si è conclusa
questa sosta Centenaria del Rizza in preparazione del Santo Natale.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala