Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa. Scempio in piazza Leonardo da Vinci, l’accanimento dei vandali e la rabbia dei cittadini

Piazza Leonardo da Vinci ridotta in questo stato. Vandali nuovamente in azione a Siracusa. Dopo il furto della statua collocata lungo la pista ciclabile, questa volta è stato “scelto” un altro luogo della città, uno dei pochi spazi destinati ai bambini e al tempo libero dei residenti. Anche ammettendo che lo stato del cemento non fosse dei migliori. Anche ammettendo che le infiltrazioni di acqua piovana possano avere danneggiato i ferri di sostegno, visibilmente arrugginiti, non ci sono molti dubbi sul gesto, certamente volontario, compiuto con una violenza i cui effetti restano ancora visibili. Si tratta, adesso, anche di un problema di sicurezza. La fuoriuscita delle sbarre di ferro crea, mette infatti a rischio l’incolumità pubblica. Quanto accaduto suscita la reazione del consigliere di quartiere Luigi Cavarra. “C’è da chiedersi fino a quando dovremmo assistere a queste scene-premette l’esponente del consiglio della circoscrizione Akradina- A questo punto sarebbe opportuno puntare su una soluzione differente”. Parte, dunque, la proposta di “abbattere tutte le parti in cemento, rendendo la piazza esclusivamente un polmone verde, un’area di aggregazione e relax, magari reperendo i necessari fondi con l’intervento dei privati”.

By Redazione

Related Posts