Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

#Ambiente #Chiesa #Siracusa #ComunitàEnergetiche #CuraDelCreato

L’arcivescovo Lomanto: “Custodire il creato è un dovere”

L’arcivescovo Lomanto: “Custodire il creato è un dovere”

“Dobbiamo sempre mantenere la cura, la custodia e il rispetto del creato. Anche se disponiamo di fonti di energia immense, dobbiamo rispettare il consumo di acqua e di energia”. Con queste parole l’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, ha concluso l’incontro sulle comunità energetiche organizzato nella parrocchia Madre di Dio a Siracusa, nell’ambito del Mese del Creato. L’iniziativa, promossa dall’Arcidiocesi di Siracusa con il contributo della Conferenza Episcopale Italiana, ha voluto approfondire il tema della transizione energetica e la proposta delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) come strumento di solidarietà, sostenibilità e corresponsabilità. I lavori sono stati aperti dagli interventi di…
Read More