Femminicidi: sedia ‘rossa’ in aula consiliare di Gravina di Catania, la occuperanno sempre simbolicamente tutte le vittime
Gravina di Catania, 29 settembre - Una sedia nella Sala consiliare del Comune di Gravina di Catania resterà sempre vuota e sarà occupata simbolicamente da tutte le donne vittime di femminicidio. È stato il presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi a dare il via al momento di commemorazione invitando i presenti a osservare un minuto di silenzio in segno di cordoglio per tutte le vittime di violenza di genere, e in particolare degli episodi di femminicidio che sono stati al centro dei recenti fatti di cronaca, come l'uccisione della giovane Vanessa Zappalà. " Il fenomeno negli ultimi anni - ha…
