75 anni della Polizia Stradale – in scena a Noto lo spettacolo “Icaro Junior”

Compie 75 anni la Polizia Stradale istituita il 26 novembre del 1947 e la ricorrenza costituisce l’occasione per promuovere iniziative finalizzate a valorizzare la Polizia di Stato ed il ruolo centrale delle Specialità impegnate nel garantire la sicurezza a tutti i cittadini.

Nel solco di tali iniziative nella piazza XVI Maggio, nella città barocca, è stato allestito il “Parco Mobile della Sicurezza Stradale” che, dal 30 novembre ad oggi, ha coinvolto gli alunni dell’ultimo anno dell’infanzia e quelli delle prime e seconde classi della scuola primaria i quali, accompagnati dai poliziotti attraverso il gioco, hanno scoperto le principali regole del Codice della Strada.

Oggi, alle ore 11.00, al teatro comunale Tina Di Lorenzo, alla presenza del Prefetto Giusy Scaduto, del Questore Benedetto Sanna, del Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale Sicilia Orientale Nicola Spampinato e di altre Autorità locali, è stato messo in scena lo spettacolo teatrale “Icaro Junior”.

Gli alunni della Scuola Primaria sono stati accompagnati attraverso un musical dai poliziotti Osvaldo e Marta in un percorso virtuale da casa a scuola attraverso i tanti pericoli del traffico.

Il Questore della provincia aretusea, prima dell’inizio dello spettacolo, ha voluto salutare i piccoli studenti sottolineando l’importanza della Polizia Stradale costantemente impegnata nella prevenzione, oltre che con il quotidiano servizio su strada, anche promuovendo iniziative culturali, come quella odierna, che coinvolgono i piccoli studenti futuri utenti della strada.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.