Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

L’ex ministro Azzolina preside all’istituto Giaracà

L’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato questa mattina, 25 agosto (giorno anche del suo compleanno) a Palermo, il contratto come Dirigente Scolastico. La sede assegnata è quella di Siracusa e, in particolare, dell’Istituto Comprensivo Emanuele Giaracà.

Da ministro a preside in poco più di un anno e mezzo e nel giorno del suo trentanovesimo compleanno. L’ex titolare dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è ufficialmente la preside dell’istituto comprensivo Giaracà di Siracusa, un istituto con oltre 800 alunni di scuola dell’infanzia, primaria e media. Questa mattina si è presentata all’Ufficio scolastico regionale, in via Fattori a Palermo, per sottoscrivere il contratto che la nomina dirigente scolastica in qualità di vincitrice del concorso bandito nel 2017.

Tailleur blu e mascherina personalizzata in tinta, la Azzolina dovrebbe prendere servizio il prossimo 1° settembre nella sua città natale. Ma quasi certamente i suoi insegnanti non la vedranno arrivare perché sfrutterà l’aspettativa per mandato politico probabilmente sino alla fine della legislatura. E la sua scuola verrà assegnata a un preside reggente.

Nata a Siracusa e vissuta poco distante, a Floridia, Azzolina si è laureata in Filosofia e successivamente anche in Giurisprudenza. E’ specializzata per il sostegno. La sua è stata una carriera scolastica velocissima. Di ruolo in provincia di Biella, viene eletta poco dopo parlamentare del Movimento 5Stelle. Nel frattempo, inizia il concorso per dirigente scolastico e lei supera tutte le prove. Ma si piazza al posto numero 2.544 e l’assunzione appare lontana.

By Redazione

Related Posts